Un blog in cui le donne si raccontano, leggono, commentano...spaziando dall'amore alla cucina, dallo sport alla moda, dalla lettura al make-up...!

Translate

giovedì 31 ottobre 2013

Dolcetto o Scherzetto?

Halloween, festività di origine celtica che si celebra la notte del 31 Ottobre e che ha assunto le forme con cui oggi la conosciamo negli Stati Uniti, si è diffusa nel tempo, dopo aver contagiato il Messico, nel resto d'Europa, affermandosi da qualche anno anche in Italia.




Nei negozi ormai si trova di tutto: dall'abbigliamento da fantasma, strega, vampiro o zombie, make-up e accessori abbinati; agli indispensabili per la festa a tema, quali ragnatele, piatti, bicchieri, tovaglioli, ecc...; penne, quaderni, candele a zucchetta; alimenti e ingredienti per pasticceria a tema, tra i quali non può mancare la zucca che ognuno ha imparato ad associare alla festa, svuotata e illuminata dall'interno! 
Per non parlare di tutto il business che questa festa ha creato, in quanto anche in tutti i locali e  nei parchi a tema si festeggia questo "Nuovo Horror Carnevale", grazie soprattutto al fatto che il giorno seguente, il 1° Novembre, è la festa di Tutti i Santi!
E voi cosa ne pensate? "Approfittate" per fare festa oppure no? :-D

Nessun commento: