Un blog in cui le donne si raccontano, leggono, commentano...spaziando dall'amore alla cucina, dallo sport alla moda, dalla lettura al make-up...!

Translate

domenica 27 ottobre 2013

Ti prego lasciati odiare....

Giovedì, finalmente, ho acquistato il libro di Anna Premoli che mi ero ripromessa di comprare al più presto, ma dovevo ancora finire di leggere "Un diamante da Tiffany" di Karen Swan
(ben 509 pagine, che non avevo notato, e sinceramente c'ho messo un po' perché all'inizio non mi scorreva molto, essendo molto, forse un po' troppo, secondo i miei gusti, dettagliato in ogni cosa; una storia ricca di vicende e comunque di mio gradimento!).
E venerdì sera, finalmente, ho iniziato a leggere "Ti prego lasciati odiare"!
Avevo già apprezzato il modo di scrivere dell'autrice, che rendeva la lettura davvero molto piacevole e scorrevole ed infatti...ho già finito di leggerlo!!!!

Riporto solo alcune frasi, assolutamente veritiere per me, con i miei relativi commenti:
  • "...Lo so,voi tutti in teoria volete il mio bene, ma in realtà non ascoltate mai i miei desideri!..." (Può capitare benissimo, che si voglia davvero bene ad una persona, la si consigli, critichi, senza però mettersi anche nei suoi panni e ascoltare i suoi di desideri...è un errore, però assolutamente a fin di bene!)
  • "Se molli...vuol dire che non mi ami abbastanza" (Vero,vero,vero! Se si molla, in qualsiasi ambito, ma soprattutto in amore, davanti ad una difficoltà, vuol dire che non ci si crede abbastanza, che non sia ama abbastanza, che non è abbastanza importante per "lottare" ancora e andare avanti)
  • "...adesso ho capito che le famiglie sono importanti, ma non quanto noi. E non possono imporci come vivere la nostra vita. Temo di aver imparato a caro prezzo che o ci accettano così come siamo,oppure...che se ne vadano al diavolo!" (Non per tutti è così, ma magari la famiglia di uno, o di entrambe, possono non essere favorevoli ad una storia d'amore...bé, qui la scelta può essere una sola: farsi condizionare e rinunciare alla persona "amata" oppure amare davvero e far comprendere alla famiglia che devono accettare e essere felici della felicità del proprio caro!!)
Non trovate?





Nessun commento: