Un blog in cui le donne si raccontano, leggono, commentano...spaziando dall'amore alla cucina, dallo sport alla moda, dalla lettura al make-up...!

Translate

lunedì 14 aprile 2014

E-BOOK....voi cosa ne pensate?

I "libri digitali" si sfogliano con un click o un touch su smartphone, Tablet o lettori appositi (e-book reader)... Non sono di carta, non hanno una storia di più di cinquecento anni, il profumo del libro nuovo fresco di stampa o l'odore del vecchio pieno di ricordi, il peso, l'esperienza tattile nello sfogliare, i segnalibri (di ogni tipo!) e l'emozione dell'ultima pagina per concludere e poi chiudere il libro... ma si stanno diffondendo rapidamente sul mercato anche se per ora il "classico" e tradizionale libro cartaceo rimane il prediletto!! 
E poi ci sono i libri scolastici, quelli ormai "passati", da sottolineare, sui quali scrivere appunti, fare esercizi, sfogliare e ri-sfogliare e poi gli e-books scolastici, moderni, pratici,"leggeri" e più economici, se non si considera però che bisogna essere in possesso di adeguati strumenti tecnologici per utilizzarli (Tablet, computer, ..)
Sicuramente gli e-books hanno un costo inferiore, si acquistano online sui siti molto popolari e di famose case editrici ( Feltrinelli, Mondadori, Rizzoli...)  ; gli editori riescono a contenere i costi risparmiando sulla stampa e gli autori magari riescono a guadagnare un po' di più pretendendo sui diritti...non occupano spazio e sono più ecologici!


La giusta via di mezzo per me può essere non rinunciare ai cari vecchi libri, ma provare anche i nuovi e-books perchè non sono poi così male!


E voi cosa ne pensate??



Provatene uno!
Registrandovi su Harmony, un romanzo digitale gratis subito in regalo!
Potrebbe interessarvi:
23 Aprile - Giornata Mondiale del Libro e dei Diritti d'Autore
- articolo su QuiMamme

Nessun commento: