Un blog in cui le donne si raccontano, leggono, commentano...spaziando dall'amore alla cucina, dallo sport alla moda, dalla lettura al make-up...!

Translate

lunedì 23 giugno 2014

Polpettine di tonno,patate e zucchine al profumo di limone!

Un gran successo :-)

Sarà per il buon profumo e la freschezza che emanano, sarà che sono belle anche da vedere, invitanti ed appetitose!
Buonissime queste polpette con il tonno che possono esser fatte anche con del merluzzo o qualsiasi altro pesce senza spine!


Ingredienti: tonno, patate, zucchine, prezzemolo, farina, olio e.v.o., olive verdi, limone

Per l'impasto delle polpette: patate lesse, zucchine già saltate in padella, tonno e prezzemolo. Ho schiacciato il tutto semplicemente con una forchetta, ho creato le polpette e le ho passate poi nella farina. 
Le ho cotte in una padella antiaderente, con olio e.v.o., uno spicchio d'aglio in camicia ed un po' di scorsa di limone (aglio e scorza da togliere prima di servire); le ho fatte rosolare da entrambe i lati e poi ho aggiunto qualche oliva verde; ho spremuto il succo di mezzo limone, fatto evaporare ed in 10 minuti sono pronte!!!!

Provare per credere!
Poi inviate le vostre foto e commenti ;-)

Nessun commento: