Un blog in cui le donne si raccontano, leggono, commentano...spaziando dall'amore alla cucina, dallo sport alla moda, dalla lettura al make-up...!

Translate

venerdì 10 ottobre 2014

Casting CUOCHI E FIAMME

Più di una mail inviata a Gennaio e poi, inaspettatamente un giorno di Giugno mi arriva una chiamata!
E' la redazione di Cuochi&Fiamme, precisamente la Magnolia Tv che si occupa dei casting e dopo una lunga intervista telefonica (che voto ti dai? quale sono i tuoi piatti preferiti? ecc...) così a brucia pelo, mi fissano un provino per venerdì 26 Giugno ore 12:00!!
Wow, non sto più nella pelle e per una settimana penso a quali potrebbero essere le domande o eventuali prove da affrontare, provo a fare qualche piatto cronometrandomi, leggo libri culinari e tanto altro!!
Arriva quel fatidico giorno e sono felice!
Sono motivata a farlo, voglio mettermi in gioco e sentirmi soddisfatta!
Dopo una parte pratica, con la compilazione di un questionario con dati personali e culinari, dopo un test di cucina (non troppo facile!...visto che mi chiedevano suggerimenti :-) ed una foto con numero sul petto, dopo una lunga attesa...arriva l'orale :-D

Un colloquio/intervista, come dir si voglia, sotto i riflettori e con alle spalle dei teli bianchi... Nel mio caso non mi hanno fatto affettare verdure o cose di questo genere come ho letto su internet in casting precedenti, ma richiesto di spiegare una ricetta davvero nel dettaglio, nello specifico come avrei reso creativa una pasta al pomodoro e basilico e poi come avrei presentato un arrosto avanzato la sera prima....l'emozione certo si è fatta sentire, soprattutto dopo tutta quell'attesa...ma penso di aver saputo rispondere in modo adeguato; ho spiegato i piatti nel procedimento e nell'inpiattamento, creando una certa acquolina! 
Certo, con il senno di poi, avrei potuto dire tante di quelle altre cose; ho accennato alla mia favolosa salsa allo zenzero e qualcos'altro, ma di sicuro avrei potuto "creare" altre ricette e spiegare la loro presentazione, ma non c'era il tempo necessario, non potevo prolungarmi quanto volevo e chissà che non potrò presto farlo in tv!  
Comunque vada è stata una piacevolissima esperienza, ricca degli ingredienti giusti :-D 
La mia passione per la cucina c'è, la mia voglia di dimostrare soprattutto a me stessa quanto valgo pure e poi....sono pronta per una sfida infuocata ;-) 
Non mi resta che incrociare le dita, allenarmi ai fornelli ed aspettare una chiamata, se arriverà!! 
Comunque mi ritengo soddisfatta!



Chi segue il programma?
Quali sono i vostri programmi di cucina/riviste preferite?
Volete ulteriori dettagli??

Nessun commento: