Un blog in cui le donne si raccontano, leggono, commentano...spaziando dall'amore alla cucina, dallo sport alla moda, dalla lettura al make-up...!

Translate

mercoledì 18 novembre 2015

La mia TORTA DI CAROTE

Ingredienti:
  • 200 g di farina 00
  • 2 uova
  • 120 g di zucchero
  • 200 g di carote
  • 30 g di mandorle in scaglie
  • 50 ml di latte di soia o q.b. (in alternativa latte vaccino)
  • 60 ml di olio di semi
  • un po' di scorza di limone
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • zucchero a velo q.b.
Procedimento:

Per la mia torta di carote, ho iniziato grattugiando le carote naturalmente prima pelate e lavate accuratamente. 
In una ciotola ho poi mescolato con una frusta a mano: le uova, lo zucchero, la farina, l'olio di semi, il latte di soia ed il lievito.
Ho unito le carote all'impasto, insieme ad un po' di mandorle in scaglie ed un po' di scorza di limone. 
In una teglia precedentemente oliata ed infarinata (diametro di 20 cm circa), ho versato tutto il composto ed ho cotto poi la torta in forno a 180° C per 40 minuti.
Dopo aver aspettato che si freddasse un po', ho tolto la torta dallo stampo, l'ho spolverata con dello zucchero a velo e guarnita con le restanti mandorle in scaglie.
Ed ecco il risultato!


Davvero soffice e gustosa ;-)


Voi l'avete mai fatta?
Qual'è la vostra versione?
Provate anche la mia e fatemi sapere!

Nessun commento: